GfK Women in Tech

 Un'indagine sull'approccio femminile alla Tecnologia

WSE_2020_Women in tech_Cover600

In un mercato sempre più saturo come quello di oggi, Produttori e Retailer hanno bisogno di conoscere meglio i diversi Target per proporre i prodotti giusti, con le giuste strategie di comunicazione.

In questo contesto, il target femminile sta assumendo un ruolo sempre più importante per il settore della Tecnologia di consumo. Un target con esigenze e aspettative ben definite, che quindi deve essere raggiunto con Touchpoints diversi, utilizzando Media diversi, sperimentando Linguaggi diversi.

Ma qual è il modo migliore per rivolgersi alle Donne e che caratteristiche devono avere i prodotti Tech per conquistare questo target? Per approfondire queste tematiche GfK lancia l'indagine Woman in Tech, che indaga a 360° il rapporto del target femminile con il mondo della Tecnologia.

WSE_2020_Women in tehc_teaser1

Analizzando gli insight ricavati GfK Consumer Life, con l'esperienza relativa al mercato Italiano, saremo in grado di fornire alle aziende informazioni relative a:

  • Le Donne come Target Group: Profilo socio-demo, percezioni, attitudini nei confronti della vita, del lavoro, della famiglia ecc, valori e riferimenti culturali, aspettative e obiettivi...
  • About Tech: cosa vogliono le Donne? Importanza della Tecnologia, approccio alla Tecnologia, utilizzo nella vita quotidiana, aspettative ecc...
  • Acquisti: come fanno Shopping le Donne? Importanza dello shopping, consumer journey,  Driver & Triggers, touchpoints, modalità di pagamento ecc..
  • Comunicazione: come parlare alle Donne? Interessi, passioni, attività; Consumo mediale (TV, radio, Internet, Social Media).

Vuoi avere maggiori informazioni sullo studio GfK Women in Tech?
Compila il modulo qui a fianco e sarai ricontattato dal nostro team!